Buongiorno a tutti cari trader, questa mattina osservando il grafico daily di EUR/JPY, sono rimasto colpito da come il trend rialzista si stia muovendo in maniera sinuosa e costante, una gioia da osservare insomma. In questa costanza la cosa molto interessante è la possibile applicazione della teoria delle onde di Elliott ai target di prezzo. Premetto che questo posto è esclusivamente basato su analisi tecnica e quindi come tale da "prendere con le pinze".
Ho individuato i 5 impulsi, ed il target del terzo impulso è stato esattamente il livello 1,618 dell'estensione del ritracciamento del secondo impulso; è auspicabile che il quinto impulso si muova con lo stesso livello target, ma vediamo alcune regole della teoria.
1) L'onda 2 non ritraccia mai più del 100% dell'onda 1: regola confermata. 2) L'onda 3 non è mai la più corta delle tre onde impulsive: regola che dovrebbe confermarsi con la quinta onda che, secondo il target, dovrebbe essere la più corta. 3) L'onda 4 non dovrebbe raggiungere il massimo dell'onda 1: regola confermata. 4) Il ritracciamento dell'onda 3 dovrebbe essere compreso tra 23,6 e 50%: regola confermata.
Dunque alla luce di queste considerazioni credo che un'occhiata per cercare opportunità operative questo trend la meriti. Buona giornata a tutti e Buona Pasqua!
لا يُقصد بالمعلومات والمنشورات أن تكون، أو تشكل، أي نصيحة مالية أو استثمارية أو تجارية أو أنواع أخرى من النصائح أو التوصيات المقدمة أو المعتمدة من TradingView. اقرأ المزيد في شروط الاستخدام.