Facciamo il punto sulla situazione ciclica del nostro indice. Il 2/07 è iniziato un T+1 bisettimanale che da vita ad un T+3 Trimestrale.
Il primo T settimanale ha spinto più del 2' che si è fermato attorno ai 22070, prima delle aree a 22150 e superiore che avevo dato. Perchè? Perchè siamo sempre sotto scacco del Death Cross (media mobile a 50 periodi che è andata sotto quella a 200) che porta negatività. I livelli di resistenza attuali passano a 22150 e 22330 e corrispondono alla già citata media mobile in rosso e al livello inferiore della kumo.
Siamo in un momento di congestione con supporto a 21150. Non stiamo sviluppando nuovi massimi e gli indicatori sono in divergenza rialzista da tempo, divergenza che ha fatto salire i corsi dei due T settimanali dal 2/07 stesso.
Il quasi hammer di venerdì farebbe ben sperare per una ripartenza a rialzo, ma il mercato sta diventando sottile perchè si avvicina Agosto e di finte ne abbiamo viste anche nell'ultima giornata di continua. Per cui attendiamo un segnale di rottura. A mio avviso sarà più facile che sia ribassita. Ma diamo tempo al tempo.
لا يُقصد بالمعلومات والمنشورات أن تكون، أو تشكل، أي نصيحة مالية أو استثمارية أو تجارية أو أنواع أخرى من النصائح أو التوصيات المقدمة أو المعتمدة من TradingView. اقرأ المزيد في شروط الاستخدام.