Eccoci tornati al nostro appuntamento con il grafico con le medie mobili.
Cosa notate rispetto al precedente aggiornamento, che potete trovare nel link qui sotto?
Prima di tutto mi preme farvi notare che, con tutte le cautele del caso, la mm26 in blu che rappresenta il ciclo T-2 (a 2 giorni) ha incrociato dall'alto verso il basso quella gialla formando temporaneamente un piccolo death cross. Il nostro indice è anch'esso andato sotto la media mobile a 52 periodi che rappresenta il T-1 (onda a 4 giorni in media). Lo ha fatto non a caso.
Di contro la mm416 in rosso, che indica il T+2 mensile, sta continuando a salire ed ha superato la mm viola del T+3 Trimestrale. Questi sono segnali che il movimento a rialzo sta consolidando la sua salita passo dopo passo.
Vi faccio anche notare che la divergenza ribassista sui massimi (indicata con le frecce bianche) ha fatto scendere il nostro indice proprio in concomitanza della chiusura del ciclo T-1 che in media dura 4 giorni. Ciò è stato indicato a partire da venerdì sera. Niente male, vero? ;)
Per domani, nonostante un'apertura in rialzo potremmo andare a chiudere in mattinata il 5'T-3 giornaliero e faremo attenzione sia allo swing di massimo che al minimo da cui è partito.
Per imparare l'Analisi Ciclica Evoluta e per avete maggiori informazioni su un metodo statistico matematico che porta sistematicamente a risultati... Non avete che da contattarmi con un messaggio privato.
لا يُقصد بالمعلومات والمنشورات أن تكون، أو تشكل، أي نصيحة مالية أو استثمارية أو تجارية أو أنواع أخرى من النصائح أو التوصيات المقدمة أو المعتمدة من TradingView. اقرأ المزيد في شروط الاستخدام.