Il ciclo T+2 mensile è arrivato a contare 10 giorni. Bisogna però prestare attenzione ai T-1 (cicli da 3 - 4 giorni). Il secondo T settimanale sembrava essere iniziato il 6/11 con la violazione del massimo precedente a rialzo e con una forza propulsiva interessante. A guardare ad oggi il grafico invece propenderei per una chiusura ancora da venire (o fatta venerdì alle ore 12:45. Perchè? Per un controllo sull'inverso. La materia è complessa e richiede tempo per una spiegazione se non siete avvezzi.
Se osservate la freccia gialla tratteggiata che percorre la lunghezza del T+2 mensile attuale però noterete che tutta la candela rossa di venerdì è sotto la trendline, contrariamente a tutte le altre. Osservate il corpo della stessa, non le ombre.
Se guardate a cosa è successo dal 23 luglio in avanti, la mia ipotesi è molto simile: che si possa proseguire proprio con massimi che rimarranno in linea con la freccia gialla, ma sotto e non più sopra. Il target a 19657 è quasi stato fatto, ma va tutto valutato con molta attenzione perchè siamo sotto divergenza ribassista di continuazione. Il Golden Cross che ha contraddistinto questo contro trend rialzista è presente e valido fino ai time frame a 1 ora.
Nel caso il T settimanale si sia chiuso avremo da lunedì in avanti una reazione a rialzo per almeno ancora qualche giorno e torneremo prima in area 19650 e potremmo anche provare un assalto all'ultimo target dato a 20045. Ma va valutato tutto passo per passo.
Tenete conto sempre che il trend principale è a ribasso.
لا يُقصد بالمعلومات والمنشورات أن تكون، أو تشكل، أي نصيحة مالية أو استثمارية أو تجارية أو أنواع أخرى من النصائح أو التوصيات المقدمة أو المعتمدة من TradingView. اقرأ المزيد في شروط الاستخدام.