Lo scenario principale attuale sull'indice Ftse Mib vede una continuazione del movimento correttivo rialzista, in reazione all'impulso ribassista terminato col minimo del 16 marzo.
In particolare, questo movimento sembrebbe avere la struttura di una doppia correzione (W-X-Y), come si può ben vedere dal grafico a 30 minuti. Il primo movimento etichettato come W Minute, sembrerebbe essere una tripla correzione (3-3-3-3-3 / W-X-Y-X-Z). Il secondo movimento (X Minute) sembrerebbe essersi concluso come flat (3-3-5/A-B-C). Dovrebbe essere quindi in attuale sviluppo onda Y Minute, con possibile arrivo ai massimi relativi precedenti in area 17700 punti ed eventualmente allungare successivamente verso 18400 punti.
Da questi livelli di prezzo mi attendo che l'indice ripartirà con un movimento ribassista.
Per quanto riguarda i tempi potremmo avere un massimo intorno al 9 aprile, avendo in tal caso una simmetria di tempo tra il ribasso che c'è stato e il rimbalzo che è tutt'ora in essere.
Una discesa dei prezzi al di sotto di 16000 punti cambierebbe lo scenario fin qui descritto e farebbe subentrare uno scenario alternativo, che potrebbe anticipare l'impulso ribassista.

NOTA BENE:
Le analisi sono effettuate sul cfd con ticker FTMIB, presente sulla piattaforma TradingView, che replica l'indice Ftse Mib.

LEGENDA ETICHETTATURA:
Grado Intermediate: Rosso
Grado Minor: Arancione
Grado Minute: Verde
Grado Minuette: Blu
Grado Sub-Minuette: Viola
Elliott WaveFibonacciFTMIBFTSE MIB IndexMultiple Time Frame Analysismulti-timeframe

Luca Dallago
SIAT Socio Professional (CSTA)
IFTA Certified Financial Technician (CFTe)
يعمل أيضًا:

إخلاء المسؤولية