Ecco il grafico delle medie mobili aggiornato. Ho tolto l'ichimoku per far posto a quella che rappresenta il ciclo Annuale T+5, la bianca che passa per i 20000 punti in questo momento. Ne avevo parlato in una precedente analisi segnalando che la direzione era proprio quella e che costituirà uno dei target, dopo quello a 19650 che abbiamo già raggiunto.
La media mobile marrone del T+4 Semestrale è stata superata sia da quella del T settimanale che da quella del T+1 bisettimanale. Manca ancora la rossa del T+2 bisettimanale, ma abbiamo già due Golden Cross importanti che corroborano la salita già in essere e di cui parlo da tempo.
Nonostante ciò bisogna ricordarsi che ci avviciniamo alla metà della vita di un T settimanale che in media dura 8 giorni: siamo infatti arrivati a metà del 4'T-3 giornaliero. Per cui sottolineo che ho già inserito sul grafico delle divergenze ribassiste in formazione sui massimi del nostro indice e sugli indicatori. Inoltre la candela di venerdì...
Il cedimento dei 19564 potrà costituire attualmente un primo tassello del T-4 ribassista che connoterà la chiusura del T-1 (ciclo da 4 giorni in media) in essere.
Osservate bene come sono messe le medie mobili: questa è la configurazione perfetta per la partenza di un ciclo maggiore, cosa che ribadisco da svariate analisi. Per cui un T+2 mensile a rialzo dal minimo del 2/1 è il minimo che mi attendo.
Buone riflessioni e buon sabato, ci rileggiamo domani per le altre analisi settimanali.
لا يُقصد بالمعلومات والمنشورات أن تكون، أو تشكل، أي نصيحة مالية أو استثمارية أو تجارية أو أنواع أخرى من النصائح أو التوصيات المقدمة أو المعتمدة من TradingView. اقرأ المزيد في شروط الاستخدام.