Lo scenario principale attuale vede l'indice Ftse Mib sviluppare la sua onda X di grado Minor. Sembrerebbe che gli indici azionari stiano prendendo tempo e che i tempi per la conclusione dell'onda reazionaria rialzista di grado Intermediate si stiano allungando. L'indice Ftse Mib in questa fase di recupero si è dimostrato più debole rispetto agli altri mercati e probabilmente continuerà ad esserlo. Andando a scomporre il movimento, onda X Minor sembra stia completando la sua prima sub onda onda W Minute (scenario alternativo con A Minute), che sembrerebbe essere uno zigzag. Andando a scomporre lo zigzag sul grafico a 30 minuti, si vede che onda C Minuette si è sviluppata in suddivisione e sembrerebbe stia concludendo la sua quinta sub-onda. Una volta conclusa C Minuette, probabilmente già nella giornata di lunedì 18 maggio, dovrebbe seguire una fase correttiva rialzista (l'indice dovrebbe riportarsi almeno sopra 17500 punti), che si dovrebbe sviluppare in tre sub-onde e portarsi a conclusione entro fine mese, successivamente ci si aspetta una nuova fase di correzione ribassista che dovrebbe portare a conclusione X Minor verso circa metà giugno (possibili livelli di arrivo 16100 e 15615 punti). Il superamento di 17175 punti confermerebbe la conclusione di W Minute.
NOTA BENE: Le analisi sono effettuate sul cfd con ticker FTMIB, presente sulla piattaforma TradingView, che replica l'indice Ftse Mib.
LEGENDA ETICHETTATURA: Grado Intermediate: Rosso Grado Minor: Arancione Grado Minute: Verde Grado Minuette: Blu Grado Sub-Minuette: Viola
لا يُقصد بالمعلومات والمنشورات أن تكون، أو تشكل، أي نصيحة مالية أو استثمارية أو تجارية أو أنواع أخرى من النصائح أو التوصيات المقدمة أو المعتمدة من TradingView. اقرأ المزيد في شروط الاستخدام.