Ieri alle ore 9:30 è partito un nuovo ciclo giornaliero T-3 che è arrivato a 8 ore e potrebbe aver chiuso sul minimo fatto in serata.
La domanda principale però qual'è? Essendo stato rialzista rispetto alle onde che lo hanno preceduto, bisogna chiederci se appartenga al ciclo T settimanale iniziato il 15/01 o meno.
Sapete come faremo a capirlo? Prima di tutto abbiamo lo swing di controllo a 19638. In caso di superamento di questo punto potremmo avere una valida conferma della cosa.
Viceversa questo T-3 giornaliero a rialzo potrebbe appartenere ancora al T settimanale menzionato e potrebbe lanciare solo un T-1 (ciclo da 3-4 giorni) che sarebbe vincolato a ribasso per la chiusura dell'onda T+1 bisettimanale iniziata il 2 Gennaio ed arrivata a 15 barre. Per cui la giornata di oggi è fondamentale per impostare operazioni a rialzo o a ribasso. Nel primo caso infatti proveremo a seguire il trend principale da inizio anno per la partenza di un nuovo T+1 bisettimanale, successivo al primo. Nel secondo caso invece lo short sarà d'obbligo.
Siamo tornati temporaneamente in Death Cross (pattern ribassista) e non si rilevano divergenze di sorta, a parte quella ribassista che ci ha fatto scendere nel pomeriggio di ieri.
Per domande ed approfondimenti potete scrivere sotto l'analisi odierna o mandarmi un messaggio privato.
لا يُقصد بالمعلومات والمنشورات أن تكون، أو تشكل، أي نصيحة مالية أو استثمارية أو تجارية أو أنواع أخرى من النصائح أو التوصيات المقدمة أو المعتمدة من TradingView. اقرأ المزيد في شروط الاستخدام.