Buongiorno,
Oggi è il giorno delle "Tre Streghe".
Evitate di fare trading se non siete MOLTO esperti. Nel caso comunque lo foste... sapreste che oggi dovreste evitare di operare.
Ieri scrivevo queste parole: "Con 17 ore circa a rialzo dal minimo di apertura del 18/12 dovremmo avere un nuovo weekly in partenza. In caso di violazione del minimo stesso il tentativo sarà da considerarsi fallito e la struttura apparterrà alla vecchia onda T settimanale". I 18555 potrebbero essere violati a ribasso nel caso i future venissero confermati. Quindi ringraziamo per la notevole finta e proseguiamo a ribasso con il Death Cross segnalato tante analisi fa.
Il trend principale rimane quello. Tenetene sempre conto ed operate sempre a favore di trend. Quante volte quest'anno mi avete visto scrivere "shortate i massimi"?
Anche su time frame a 15 minuti non siamo riusciti a tornare al Golden Cross. Stiamo tornando verso area 18400 e con un minimo sotto i 18399 avremo non solo un'onda settimanale T a ribasso, ma anche potenzialmente un nuovo T+3 Trimestrale ribassista. Infatti bastano sei candele giornaliere neutre o a rialzo a lanciarlo. Noi le abbiamo.
In caso di rottura di area 18400, come scritto in altre precedenti analisi, rischieremmo di precipitare di altri 1000 punti verso area 17400.
Per oggi: l'8'T-3 giornaliero iniziato alle 9:30 di ieri potrebbe non essere ancora terminato. Perchè? Perchè il sottociclo partito alle 15.45 non ha mai superato lo swing che decreta la partenza di un nuovo T-3 giornaliero. Se apriremo a ribasso come è possibile visti i future, dovremo fare attenzione al tempo e ai punti di controllo per comprendere se siamo già comunque arrivati al 9'T-3. In caso di rimbalzo entro le 12 con violazione di swing avremo un nuovo sottociclo daily, viceversa potremmo scendere anche per tutta la seduta.
Compreso come capire dove siamo e la valenza dell'operare sempre pro trend?
Per i livelli di supporto e resistenza intraday vi rimando al nostro Gruppo Trader Premium. Se interessati contattatemi in privato.
Buon venerdì a tutti!