FX:GBPUSD   جنيه إسترليني / دولار أمريكي
Se avete seguito i grafici Forex in questi giorni vi sarete sicuramente resi conto della forza del dollaro. In vista di un possibile tapering, con una FED che prima o poi dovrà rialzare i tassi di interesse, la valuta statunitense un po’ sta rafforzando.

Guardando il grafico di EUR/USD devo dire che già mi sembrava esserci un’opportunità interessante, ma la vera occasione secondo me la possiamo trovare nel grafico di GBP/USD.

Se prendiamo in esame il grafico settimanale notiamo che:


Rispetto all’ultimo impulso rialzista il grafico ancora non ha rintracciato a dovere e che potrebbe farlo proprio in questo momento. Un ipotetico punto di arrivo potrebbe essere il 38,2% di Fibonacci che coincide con la regola probabilistica di Ichimoku che ci insegna che il prezzo tende ad arrivare alla SSB una volta la SSA (arrivare dall’altra parte della Kumo).

A questo punto spostandoci sul giornaliero:


Apprezzo veramente il grafico su questo timeframe. Prima di tutto l’indicatore è totalmente ribassista, e questo per noi è un grande vantaggio visto che stiamo cercando uno short. In seconda battuta abbiamo appena rotto un livello di supporto abbastanza importante.

Per quella che è la mia visione farò un ingresso in questa operazione al ribasso se il prezzo tornasse a ritestare il supporto appena rotto così anche da poter aprire un’operazione con un elevato R:R.

إخلاء المسؤولية

لا يُقصد بالمعلومات والمنشورات أن تكون، أو تشكل، أي نصيحة مالية أو استثمارية أو تجارية أو أنواع أخرى من النصائح أو التوصيات المقدمة أو المعتمدة من TradingView. اقرأ المزيد في شروط الاستخدام.