Gold sotto i 4000$. Livelli di supporto

70
L'oro è in una fase di ribasso, perdendo circa il $10\%$ rispetto al suo Massimo Storico (ATH) registrato il $20$ ottobre a $4.397,6$ $ l'oncia.Il ribasso è in atto ormai da circa una settimana. Il prezzo dell'oro era arrivato a testare il primo livello di supporto in area $4.030$, da dove ha rimbalzato. Il rimbalzo, però, non è stato sufficientemente forte ed è rimasto sotto quella che era la resistenza dei $4.200$ $.

Da due giorni il prezzo ha ripreso a rintracciare e ieri ha chiuso rompendo il livello di supporto, scendendo sotto i $4.000$ $. Nella giornata di oggi ha proseguito il ribasso toccando un minimo a $3.896$ $. Attualmente, è in una leggera fase di rimbalzo, seppure in territorio negativo.Adesso, il primo supporto rilevante passa in area $3.820$ $. A scalare, poi, scattano i supporti di medio periodo, che fanno riferimento al vettore che va dai minimi di novembre $2024$ all'attuale ATH: il primo supporto passa in area $3.690$ $, mentre il successivo si trova in area $3.470$ $.

إخلاء المسؤولية

لا يُقصد بالمعلومات والمنشورات أن تكون، أو تشكل، أي نصيحة مالية أو استثمارية أو تجارية أو أنواع أخرى من النصائح أو التوصيات المقدمة أو المعتمدة من TradingView. اقرأ المزيد في شروط الاستخدام.