Prese di beneficio sul #Caffè dopo che il rally precedente, iniziato dal supporto a $120, aveva spinto i valori oltre $154, massimi degli ultimi quattro anni. Nonostante questa discesa i fondamentali rimangono favorevoli, con le forniture destinate a diminuire nei prossimi mesi a causa del calo della produzione in Brasile.
Fitch Solutions ha affermato che, per la stagione 2021/22, prevede il più ampio deficit globale di caffè registrato dalla stagione 2009/10, con 6,8 milioni di sacchi da 60 kg.
C'è da sottolineare che in questi ultimi 12 mesi i prezzi del caffè sono stati colpiti da un forte calo della domanda da parte dell'industria alimentare durante i blocchi per rallentare la diffusione del Covid-19 in tutto il mondo. Una diminuzione del #dollaro Usa, invece, potrebbe sostenere nel lungo periodo questo settore.
Dal punto di vista tecnico, la situazione di forte ipercomprato tecnico, nel breve periodo potrebbe spingere il prezzo a ritestare il supporto situato a ridosso dei $144. Un’inversione ribassista di tendenza si potrebbe tuttavia verificare solo con la rottura del successivo supporto posto in area $139.
لا يُقصد بالمعلومات والمنشورات أن تكون، أو تشكل، أي نصيحة مالية أو استثمارية أو تجارية أو أنواع أخرى من النصائح أو التوصيات المقدمة أو المعتمدة من TradingView. اقرأ المزيد في شروط الاستخدام.