SP500 fare attenzione alle divergenze sul lungo periodo.

Il grafico o in oggetto è Monthly, per cui va visto e ragionato solo su lungo periodo con una operativa lenta e da gestore.
Prestate attenzione alle divergenze su SP550. Ho evidenziato con la freccia rossa quella dell’Ottobre 2010 e quella attuale.

Si tratta di divergenze su RSI pesato sul long term. Nel caso dell’Ottobre 2000 notate che la divergenza si manifesta anche sotto la sua media.

Questo lavoro sul SPX Idnex è stato portato avanti a partire da due secoli addietro. Ma solo un questa ultima finestra temporale dal 2000 abbiamo una divergenza con similitudini, sempre che quella attuale continui la sua formazione, per cui va valutata come un working in progress.

Le aree evidenziate nei rettangoli sul grafico prezzi, sono il risultato di un trading system che da operazioni only long. In giallo sono evidenziate quelle in gain, in rosso quelle che hanno generato una perdita. In media al netto delle perdite, i gain di ogni operazione è stato del 20%. Su 39 operazioni solo 7 sono state in loss, con perdita media del 4,75.
S&P 500SPX (S&P 500 Index)S&P 500 (SPX500)Trend Analysis

Author for Cripotovaluta.t e Fxempire.it

Trader since 2007, Technical Analyst
Socio SIAT_italia
Twitter: @Trading975
يعمل أيضًا:

إخلاء المسؤولية