Per ora il comportamento osservabile del future sull’ indice Ftse Mib 40 non contrasta con la nostra lettura (fatta in base alle onde di Elliott): poiché ci troviamo al di sopra dei supporti di breve periodo, il trend potrebbe essere in onda 4, mancando all’ appello l’ ultima onda rialzista, onda 5, per l’ appunto (Figura 1).
Figura 1. Future FtseMib40 – grafico giornaliero.
Attenzione, però: questa ricostruzione regge a tutti gli effetti a patto che non si violi il supporto di breve periodo posto a 23.600 punti (Figura 2).
Figura 2. Future FtseMib40 – grafico giornaliero.
E dopo? Dopo bisognerà tenere in considerazione se questo lungo, lunghissimo rimbalzo (onda 2 in Figura 3) finirà e se lascerà il posto a una continuazione del ribasso del 2020 per eventualmente andare sotto il suo minimo di 14.040 punti (Figura 3).
Figura 3. Future FtseMib40 – grafico giornaliero.
La presente è una comunicazione di marketing e non rappresenta una ricerca preparata conformemente ai requisiti giuridici volti a promuovere l’ indipendenza di una ricerca in materia di investimento e non è soggetta a nessun divieto che proibisca le negoziazioni da parte degli analisti e dei soggetti rilevanti prima della diffusione della ricerca in materia di investimenti
لا يُقصد بالمعلومات والمنشورات أن تكون، أو تشكل، أي نصيحة مالية أو استثمارية أو تجارية أو أنواع أخرى من النصائح أو التوصيات المقدمة أو المعتمدة من TradingView. اقرأ المزيد في شروط الاستخدام.