LONG & SHORT

Fabio Pioli



Si guardi attentamente il grafico di Figura1. Si noteranno due cose: che il trend di fondo è rialzista e che ci troviamo all’ estremità superiore del canale.


لقطة
Figura 1. Future FtseMib40 – grafico settimanale.


Insieme, queste due cose dovrebbero far desistere sia dal comprare (si comprerebbe infatti sulle resistenze) sia dal mettersi short (ci si metterebbe contro trend) ma siamo sicuri che nessuna di queste motivazioni plausibili scoraggeranno i più temerari dal fare qualcosa.

Anche se qualsiasi cosa si faccia è sbagliato (salvo segnali) fino a quando non si arrivi ai supporti. I più vicini sono a 27.000 punti di fib circa.














La presente è una comunicazione di marketing e non rappresenta una ricerca preparata conformemente ai requisiti giuridici volti a promuovere l’ indipendenza di una ricerca in materia di investimento e non è soggetta a nessun divieto che proibisca le negoziazioni da parte degli analisti e dei soggetti rilevanti prima della diffusione della ricerca in materia di investimenti


*Fabio Pioli, trader e analista finanziario

Beyond Technical AnalysisFTSE MIB Indexftsemib_analysisftsemibindexftsemib_tradingitalianindexTechnical AnalysisTrend AnalysisWave Analysis

يعمل أيضًا:

منشورات ذات صلة

إخلاء المسؤولية