Partiamo sempre dall’analisi di ieri ed utilizziamo le candele 1h così vediamo meglio l’evoluzione:
“Le quotazioni sono all’interno del canale rialzista di medio/lungo termine formatosi in data 28-12-2020; il trend di medio lungo termine è quindi long. In data 22 gennaio, in corrispondenza del canale rialzista di M/L termine (colore verde chiaro) ha toccato minimo crescente rispetto a quello del 28-12-2020, da li le quotazioni sono risalite ad oltre 3$ in corrispondenza della banda superiore del canale rialzista di M/L termine, per 2 volte, per poi ripiegare. Il massimo del 5 febbraio potrebbe essere un nuovo massimo di periodo da cui inizierebbe la discesa verso 2,58$ che potrebbe completarsi dopo il 17-2-2021. Chiaramente il quadro è in evoluzione; la conferma potrebbe esserci se le quotazioni perdono la banda inferiore del canale di breve termine (colore azzurro).”
Circa il trend rialzista di medio /lungo, nulla è cambiato.
Rispetto a ieri si sta rafforzando l’idea della discesa in direzione 2.58$ per il 17-02-2020 circa. Le quotazioni si stanno allontanando dal canale rialzista di breve e quindi lo scenario long di breve/medio periodo, diventa sempre più remoto. Segnali che rafforzerebbero l’idea del ribasso fino a 2.58$:
- Discesa sotto la linea rossa tratteggiata - Discesa sotto l’ema 200 (calcolata con candele orarie)
Altra possibilità che però ritendo meno probabile ma non impossibile:
- Ripresa del canale rialzista di breve (colore blu)
A momento stiamo ad aspettare ulteriori conferme.
Ovviamente questa è una mia view, leggetela, like se vi piace, discutiamola insieme…. ma alla fine usate sempre la vostra testa!!!!
لا يُقصد بالمعلومات والمنشورات أن تكون، أو تشكل، أي نصيحة مالية أو استثمارية أو تجارية أو أنواع أخرى من النصائح أو التوصيات المقدمة أو المعتمدة من TradingView. اقرأ المزيد في شروط الاستخدام.